Crea sito

Cerca

In Standard

Speciale Menù San Valentino 2017

Speciale Menù San Valentino 2017

Come ogni anno sta per arrivare il fatidico momento di San Valentino, croce o delizia per molti… ma voglio risparmiarvi tutte le frasi retoriche sulla “festa ” degli innamorati e parlarvi subito dell’idea speciale che Vi propongo, o meglio Vi proponiamo, oggi.

Per questa occasione, infatti, io ed i miei amici glutinosi de “il trono di Forchette” abbiamo pensato di proporvi un menu` speciale a tema San Valentino cosi` da poter realizzare per il vostro innamorato una cena che difficilmente dimentichera` :)

Il menu di San Valentino per il 2017 che abbiamo ideato è stato pensato per cercare di soddisfare ogni palato con una serie di portate belle da vedere, ma soprattutto dal sapore unico così  prendere per la gola il vostro ospite.
Le quattro portate che abbiamo pensato per Voi hanno l’obbiettivo di creare un percorso che va in crescendo, che arricchisce il palato e accende tutti i sensi. Ovviamente interamente senza glutine così da poter essere fruibile a tutti.

Un menu` fresco, leggero, scenografico che lascera` il segno e fara` magari da scintilla ad una serata magica:

  • L’antipato pensato e realizzato da “il trono di Forchette” e` una tartare di tonno dal gusto esotico, che risveglia i sensi unendo il sapore del tonno all’acidità del maracujà.
  • Il primo piatto creato da “in cucina con Fischio apposta per Voi e` un raviolo aperto con i gamberi e l’avocado marinati nel lime che danno un tono di freschezza per equilibrare la grassezza della crema di stracciatella.
  • Il secondo invece ideato sempre da “in cucina con Fischio” vede come protagonista uno dei pesci piu` buoni ed usati in cucina… il salmone.
    Vi propongo quindi un “sashimimarinato agli agrumi in due versioni leggermente diverse (non sapevo decidermi ihihih). In una versione accostato ad una fresca insalatina di arance e nella seconda semplicemente accompagnato da una granella di pistacchi. Entrambe le preparazioni sono impreziosite da una maionese ai pomodorini confit. A voi l’ardua sentenza 😉
  • Last but not least (ultimo, ma non per importanza) “il trono di Forchette” vi propone come dolce una mini Red Velvet ai lamponi. Un dessert leggero e di classe, dal gusto ricco e sofisticato che accende la passione con il rosso che lo caratterizza.

EccoVi presentate le nostre portate, vi bastera` cliccare sulle relative immagini per essere reindirizzato alla ricetta. Con l’augurio che passiate una splendida serata ci congediamo e vi diamo appuntamento alla prossima :)

 

san valentino
primo
san valentino
antipasto

 

 

 

 

 

san valentino
secondo
san valentino
dolce

 

 

 

 

0 Comment 338Visite

Ti potrebbero interessare anche

Hot Chocolate

Hot Chocolate

Tartatella di mare

Tartatella di mare

Lascia una risposta