Crea sito

Cerca

al Fresco

 

Se siete in città nei giorni più caldi dell’estate non esitate: prenotate al Fresco. Un posto davvero piacevole, direi quasi unico, dove il nome non è stato scelto a caso, credo 🙂 . Difatti nel loro giardino si sta davvero freschi, anche nelle giornate più calde ed afose! Deve esserci un microclima particolare, non so come funzioni esattamente, ne resterete però piacevolmente colpiti.

al Fresco
il giardino

La location è davvero carina ed elegante nella sua semplicità, il colore predominante degli arredi interni è il bianco che dona quel tocco di classe in più all’ambiente. Il giardino esterno, invece, è un tripudio di piante, verde e fiori… un’oasi paradisiaca in città dove alla sera si accendono luci soft per creare un’atmosfera quasi magica, non sembra per niente di essere in centro a Milano, per di più in una delle vie più “festaiole” del capoluogo lombardo.

Ma passiamo al sodo, quello che ci interessa di più, il cibo e come gestiscono la celiachia.

Il personale estremamente cortese e simpatico al quale non dovrete esitate a dichiarare qualsiasi vostra intolleranza, allergia o capriccio vi accontenterà totalmente, sempre nel limite del possibile.
Il menù, aggiornato periodicamente in base alle stagioni, è davvero ben strutturato e pronto ad esaudire quasi tutte le esigenze e gusti più svariati. Si va dai piatti vegetariani a strepitose tartare… e non mancano ovviamente piatti gluten free che sono quasi la totalità di quelli presenti in menù 🙂

al fresco
un superbo risotto…

Per l’appunto hanno deciso di optare per un menù quasi totalmente privo di glutine (infatti moltissimi ingredienti che usano lo sono per natura) per evitare problemi in cucina riguardanti le contaminazioni crociate, che però come in tutti i posti non aderenti al progetto A.F.C. di A.I.C. non garantiscono al cento per cento, ma la massima attenzione è assicurata!

Per noi celiaci hanno un occhio di riguardo, mi viene in mente ad esempio un buonissimo antipasto, la millefoglie di pane carasau senza glutine (in menù per tutti) strepitosa! Come accompagnamento a noi sglutinati viene servita una buonissima focaccina o dell’ottimo pane 😉

 

Insomma non ci si può proprio lamentare! Se avete voglia di coccolarvi in una sera di questa estate (e non solo) ve lo consiglio vivamente… ah sono aperti anche a pranzo!

 

al Fresco
…e lo chef al lavoro